“Abbagli” è il nuovo singolo del cantautore ferrarese ENRICO GAL, disponibile dal 06 settembre 2024 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.
Così l’artista emiliano presenta il nuovo singolo: Un brano che parla dei rapporti umani nella nostra società odierna: veloce, appannata… In un mondo che ci osserva dall’alto sembriamo punti neri che a volte perdono la direzione. A discapito di questo succede che ci innamoriamo di cose sbagliate, prendiamo molte volte dei veri e propri “Abbagli” per poi rendercene conto troppo tardi.
Ho usato una metafora nel ritornello per rendere meglio l’idea : “… Ci innamoriamo poi di vespe che, scambiamo per api e ci pungono…”. Le api come sinonimo di purezza e vero amore, per difendersi ti pungono e poi muoiono. Lo trovo un concetto molto romantico. Le vespe mentre, che all’apparenza sono simili, posso pungerti più volte e non rischiare la vita.
L’arrangiamento, rende il brano quasi “scanzonato” ma lascia comunque quel senso di amarezza che il testo vuole fare capire.
Cerco di parlare del mio vissuto nelle mie canzoni, – dichiara Enrico Gal – questo brano è sicuramente una cinica ma sincera critica alla società ed ai “rapporti tossici” che molte volte questa ci porta ad affrontare. Sta poi, come sempre, a noi decidere, fortunatamente, chi vogliamo umanamente faccia parte della nostra vita.
ENRICO GAL, cantautore, nato a Ferrara. Scrivere è da sempre un’esigenza. Trasferire le parole in musica è la forma più sincera che ha per dare armonia alle proprie introspezioni.
Esce il 19 aprile 2024 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio “Un secondo”, il singolo d’esordio, distribuito e promosso da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio.
Link ascolto: https://verseone.me/abbagli