Agosto è il secondo singolo degli Eraclea, orchestra balneare di Castelfranco Veneto (TV). La band, nata dall’incontro di cinque musicisti diversi per gusti ed estrazione musicale, è caratterizzata dai testi arguti e surreali di Roberto Lai, conditi con melodie e arrangiamenti accattivanti presi a prestito dagli anni 80, dove sintetizzatori e chitarre dialogano sorrette da una sezione ritmica che strizza l’occhio all’elettronica. Tutti questi elementi, frullati vorticosamente insieme, digeriti e riassemblati, compongono la loro caratteristica ricetta alternative pop dall’attitudine punk.
Agosto è il loro primo tormentone estivo.
“Ma che caldo che fa in Agosto
meglio Il bosco”
“Stai nel fiume, prendi il sole
ed il ghiaccio di Dio che ci dà
refresha il Gin Lemon”
“In una società alla costante ricerca della performance, dell’avvenenza e della vacanza che faccia commentare a tutti “WOW!”, gli Eraclea vi invitano a passare con loro un Agosto diverso, anche perché siamo in Maggio”.
Ascolta AGOSTO qui: https://promo.theorchard.com/aoji6BNWDg9j37UYiQUW
Guarda il video di AGOSTO Qui
Eraclea nasce nel 2019 dall’incontro di cinque musicisti trevigiani che si danno appuntamento per provare all’interno di un teatro stabile sperimentale.
A chiusura del cerchio si è recentemente aggiunto, al sassofono, un sesto elemento.
Nel 2022 avviene l’incontro con Dischi Soviet Studio, che si mostra sin da subito entusiasta del progetto, registrando nei propri studi l’album di debutto, Toboga, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.