Ainé, “Blu – Settembre” Il nuovo singolo dell’artista R&B

“Blu – Settembre” è il nuovo singolo di Ainé, fuori su tutti i digital stores.  Dopo aver pubblicato la prima parte del suo nuovo concept album titolato “BUIO”, l’artista e songwriter soul anticipa il nuovo capitolo della sua narrativa in cui si affronta il tema della rinascita.

In “Blu – Settembre” si delinea il confine tra il buio e la luce. Si intraprende il percorso verso la rinascita dopo l’accettazione del distacco. Anche musicalmente Ainé decide di sperimentare nuove sonorità, utilizzando un beat più incalzante che fonde sonorità jazz e soul con groove, deep house e un’attitudine più clubbing.Un nuovo viaggio musicale tutto da scoprire e percorrere. 

Se fosse un diario, Ainé scriverebbe della canzone:“Sei ancora in sottofondo. Mi lascio andare e poi un gesto, una parola, un profumo accende i ricordi e mi irrigidisco. Devo continuamente ricordare a me stesso le tue mancanze, i tuoi sbagli, i segreti, come una litania che mi riporta a galla. Mi perdo in un altro corpo, eppure vorrei ancora stendermi accanto a te, anche adesso, per sapere se guardando allo stesso spicchio di cielo, almeno una volta riusciremo a vedere la stessa cosa.”
BIOGRAFIA: 
Al secolo Arnaldo Santoro, classe 1991, Ainé è una delle eccellenze dell’R&B in Italia.
Si forma alla Venice Voice Academy di Los Angeles e alla Berklee College Of Music di Boston, esperienze dalle quali ha maturato uno stile unico e inconfondibile.
Non è un caso che sia stato scelto come opening act di artisti come Solange, Masego, Robert Glasper e Bilal.

Con due album e tre EP all’attivo (Universal Music, Virgin Records, Totally Imported), Ainé ha costruito un percorso unico nel panorama italiano, che lo hanno portato a collaborare con artisti come Giorgia, Marco Mengoni, Mecna, Willie Peyote, Ghemon, Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty, Gegè Telesforo, Colapesce, Danti, Frenetik & Orange, Clementino, Tormento, Serena Brancale, Ensi, Sissi, Ethan. 

Dopo il suo esordio “Generation One” del 2016,  pubblica “Niente di Me” (2019)  che lo porta a essere inserito da Vanity Fair ed MTV tra i 25 artisti italiani più promettenti della sua generazione. 
Nel 2019  arriva in semifinale alla selezione di Sanremo Giovani. 
Nel 2021 pubblica il suo EP “Alchimia” con collaborazioni con diversi esponenti di spicco della scena R&B e urban italiane. Nel 2022 pubblica l’EP NHP+. 
Tiene corsi di Soul, Neo Soul e R&B in alcune tra le migliori scuole di musica in Italia come la Saint Louis College of Music di Roma

About Author