Il Tanta Robba Festival è entusiasta di annunciare il programma completo del TRF Live sotto il Torrazzo, che si svolgerà nella storica Piazza del Comune di Cremona, sotto il maestoso Torrazzo, il campanile simbolo della città. L’evento si terrà dal 5 al 7 settembre 2024 e offrirà tre giornate di spettacolo eccezionale, con una lineup che include grandi nomi della musica e una serata di karaoke imperdibile.
5 settembre – Fatboy Slim + DJ Protein
Il primo appuntamento del festival vedrà protagonista il leggendario DJ e beatmaker Norman Cook, noto al mondo come Fatboy Slim. Il suo imperdibile live DJ set del 5 settembre promette di infiammare la piazza con il suo inconfondibile sound, che ha rivoluzionato la musica dance dagli anni ’90 in poi. Con brani iconici come “Right Here, Right Now”, “Rockafeller Skank” e “Praise You”, Fatboy Slim è celebre per le sue performance energiche e coinvolgenti, che uniscono elettronica, hip-hop, rock e soul. La serata sarà aperta da DJ Protein, uno dei talenti emergenti più interessanti della scena elettronica. Con un record di bestseller su Bandcamp per la Chicago House e il supporto di grandi nomi della scena house, DJ Protein sta rapidamente conquistando il panorama musicale. Il suo remix di “Say My Name” ha fatto ballare i club di tutto il mondo.
6 settembre – Elio E Le Storie Tese
Il 6 settembre sarà la volta di Elio e le Storie Tese, che presenteranno il loro nuovo tour “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”. Conosciuti per la loro originalità e l’eccentricità delle loro performance, la band milanese offrirà uno spettacolo che mescola ironia e satira con una raffinata tecnica musicale. La regia di Giorgio Gallione arricchirà lo show, che promette di essere un’esperienza unica, tra sacro e profano, con una scenografia studiata nei minimi dettagli.
7 settembre – Karaoke di Fine Estate – La Grande Sfida
Per concludere in bellezza, il 7 settembre la Piazza del Comune ospiterà il Karaoke di Fine Estate – La Grande Sfida, organizzato da Disco Pianobar. Le iscrizioni sono già aperte e per partecipare è necessario inviare una mail a discopianobar@gmail.com. La serata inizierà alle ore 19:00 con un DJ set che scalderà l’atmosfera e darà il benvenuto a chi vorrà iscriversi al karaoke, seguito dalle esibizioni live che introdurranno la competizione, che avrà inizio alle 21:00. Il gran finale permetterà a tutti i partecipanti di salire sul palco e condividere il divertimento.
In seguito al successo della scorsa edizione con oltre 3.500 partecipanti, che ha visto le esibizioni e del maestro Massimo Ranieri, Rondodasosa e Neima Ezza, anche quest’anno torna il TRF Live sotto il Torrazzo, rassegna di fine estate del Tanta Robba Festival, che per il secondo anno si colloca nel centro storico di Cremona.
Il TRF Live sotto il Torrazzo, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, è organizzato dalla Cooperativa TRE, un’entità nata grazie agli sforzi dell’associazione “Gli Amici di Robi”, che ogni anno realizza il Classics Streetball, un torneo di basket 3vs3 in memoria di Roberto Telli.
Da otto anni l’evento per eccellenza dell’estate cremonese, il Tanta Robba Festival ha nel corso degli anni ospitato artisti del calibro di Xavier Rudd, Nu Genea, Ghali, Calcutta, Samuele Bersani, Ernia, Ariete, Rkomi, Dargen D’amico, Rhove, La Rappresentante di Lista, Bresh, Frah Quintale, Capo Plaza, Francesca Michielin, Ghemon, Planet Funk, Lo Stato Sociale, Motta, The Bloody Beetroots, Psicologi e tanti altri.
Tutte le info sul sito: www.tantarobbafestival.it