Alessandra Del Grosso è un’artista che affonda le radici della sua musica nel genere eclettico della “Computer Music’’ che le consente di esplorare vari mondi sonori e dare un suono alle sue visioni artistiche.
Durante l’ascolto del suo nuovo brano “Waterfall/Waterflow”, pubblicato per la Blue Spiral Records, si possono apprezzare suoni corposi e decisi che ne esaltano le potenzialità e allo stesso tempo la qualità. L’andamento del brano risulta vario e originale, con aperture di suono che si dimostrano una bella variante riuscendo a generare uno spiraglio di luce in questa atmosfera che sembra cupa, ma solo da lontano.
Una base comune, il classico neo-minimalismo creato con l’ausilio dell’elettronica e del pianoforte e la forza espressiva di Alessandra, testimoniano la molteplicità dell’artista nel proporre soluzioni varie e alternative.
L’uscita di “Waterfall/Waterflow” sancisce di fatto ulteriore maturazione musicale di Alessandra Del Grosso, a nostro avviso un’artista che sicuramente farà parlare di se.