Aligi, fuori l’omonimo EP d’esordio, tra ritmiche ipnotizzanti e visioni oniriche

Aligi, fuori l’omonimo EP d’esordio, tra ritmiche ipnotizzanti e visioni oniriche

“ALIGI” è l’EP d’esordio di ALIGI, disponibile da oggi 26 novembre su Spotify e su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.

L’EP che ALIGI propone contiene quattro brani scritti, pensati e suonati
interamente da lui durante il primo lockdown. L’artista passa dall’immaginare di correre veloce come un giaguaro inseguito dalle stelle, al sognare di scappare con una creatura che va a trovarlo nel cuore della notte, al sentire la passione di tutte quelle persone che sono distanti disidratarsi e pian piano sgretolarsi. Invita chi lo ascolta a riflettere sul fatto che ognuno di noi sia custode di un grande tesoro, una luce propria, e a vivere uscendo dai margini, con tanto di errori ed eccessi. Queste le tematiche principali del suo omonimo EP d’esordio, unite a un amore estremamente profondo per la musica elettronica, fatta di ritmiche ipnotizzanti e visioni oniriche.

“Sono tante le spinte e le motivazioni che risiedono nel nucleo della produzione del mio nuovo EP. Mi chiedo se mai davvero noi esseri umani saremo nuovamente capaci di ascoltare la terra, che in realtà sapientemente ci consiglia e sussurra da sempre.

È forte l’esigenza che ho di scrivere testi e cantarli, mentre ballo, mentre immagino la gente muoversi, sudare e guardare in alto con la testa, mentre immagina a sua volta di correre come un giaguaro, di avvertire la sensazione di essere parte di un unico e grande universo. Sentirsi bene, forti, unici e liberi di credere in se stessi, di non demordere e di vivere la vita con le proprie modalità.”

ALIGI nasce a Milano nel 1991, dove cresce e dà inizio alla sua formazione di musicista e dj. In un primo momento si immerge nella scena rock-alternative milanese come frontman della band Revo Fever, con cui suona in Italia e all’estero nel corso di due tour, per poi appassionarsi e legarsi sempre più al mondo della musica elettronica.
Negli ultimi due anni grazie a varie collaborazioni nella scena clubbing, rafforza ulteriormente la sua figura artistica e professionale, suonando ad eventi di livello internazionale.
Con questo nuovo progetto ALIGI pubblica il singolo “La mia luce” che pone le basi per il suo omonimo EP d’esordio, estremamente personale, in cui risulta da subito chiara l’esigenza dell’artista di esprimersi, scrivendo di un universo di possibili interpretazioni, e la sua grande passione per l’elettronica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: