Progetto musicale dal titolo “Journey”, creato dalla mente di Angela Tursi che con la sua dote tecnica e compositiva regala al mondo della musica classica un nuovo tassello importante per questo genere musicale troppo spesso sottovalutato e trascurato. “Journey” è un concentrato di minimalismo e intensità, scaturita dai cinque brani contenuti nell’album che hanno il pregio di regalare forti emozioni con semplicità, e linearità, senza preziosismi e ricerche eccessive di sonorità.
Una parte centrale che viene suonata con un pò più di impeto, rispetto alle prime due tracce, senza esagerare. Un ritmo lento, pacato che sembra aver preso il sopravvento su questo progetto, si riversa e si spalma come una crema curativa su tutte e cinque le tracce, costruendo trenta minuti circa di goduria allo stato puro, con un bella dose di malinconia che sembra essere il tema principale, il filo conduttore su cui poggia tutto l’album concedendo sul finale un barlume di energia ridotta ai minimi termini per creare quell’impeto emozionale così tanto raro e ricercato in questo genere musicale.
Buono l’impegno di Angela nel proporre un progetto di nicchia e per niente banale, e nella sostanza semplice ma non troppo, minimale, ma non troppo perchè “Journey” deve avere il compito di lasciare un segno tangibile, e che faccia sentire alla massa la presenza di un genere musicale ancora vivo e vegeto.
Tracklist
- Circle
- Mystic sound
- Journey
- Song for you
- September