Angeline Bell, ha iniziato a studiare pianoforte all’età di sei anni e ha ottenuto il diploma ATCL all’età di sedici anni. Ha conseguito la laurea in musica presso l’Università di East Anglia e si sarebbe recata alla Royal Academy of Music per studiare pianoforte con Ruth Harte. Dopo aver completato il suo PGCE, ha insegnato musica in una scuola secondaria prima di fondare la Bell Piano School a casa sua.
“Arboreum” è un disco di 7 brani, pubblicato per la Blue Spiral Records. Il genere proposto è quello classico minimale, dove il solo pianoforte suonato da Angeline riesce ad esprimere intensità e grazia allo stesso tempo, senza eccessi ritmici, ma tutto molto light.
Un disco che scorre in modo fluido e piacevole, soprattutto se amanti del genere, creando nell’insieme una bella dinamica proponendo così un “menù” che accontenta tutti, ma proprio tutti.
“Arboreum”, è un album che riesce a trasmettere vibrazioni positive senza troppi fronzoli senza mai strafare , un buon disco che meriterebbe di sicuro più spazio e valorizzazione all’interno del mercato.