“Animali Fragili è ciò che siamo sotto le maschere che scegliamo di portare nella vita di tutti i giorni, è quel lato prezioso di ogni animo umano che dovremmo sempre impegnarci a proteggere, dove si incontrano i nostri desideri e le contraddizioni più profonde, le sfide con noi stessi e il sogno di vedere, un giorno, il mondo come lo vorremmo”.
L’Incanto Tra pochi giorni uscirà su tutte le piattaforme digitali “Animali Fragili”, il primo singolo prodotto dalla band L’Incanto, formata dalla cantante milanese Giulia Conte e dal musicista veneziano Lorenzo Liuzzi, da poco rientrati in Italia dopo diversi anni di attività artistica in Francia.
Composto inizialmente per chitarra e due voci, “Animali Fragili” è un primo manifesto del loro stile, nel quale si incontrano gli elementi salienti dei loro generi musicali di provenienza:
accordi jazz, ritmi brasiliani, strutture e testi da canzone pop all’italiana.
“Animali Fragili” è anche l’occasione di una prima collaborazione in territorio veneziano: fin dalla prima nota ci sorprende la presenza di un violoncello appassionato, suonato dal giovanissimo Pietro Silvestri, musicista esordiente già confermato dalle sue collaborazioni in veste di solista e camerista con il Conservatorio “B. Marcello” e il Teatro La Fenice di Venezia.
Il videoclip ufficiale di “Animali Fragili”, in uscita su YouTube sabato 15 agosto 2020, è un omaggio sognante alla città di Venezia e ai suoi abitanti: le riprese sono state realizzate tra i tetti della città, da quelle tipiche terrazze lignee chiamate altane che, insieme ai numerosi campanili, si distinguono tra gli elementi più caratteristici dello skyline veneziano.
Related Stories
7 Ottobre 2024
7 Ottobre 2024