Animanoir – “La Ragnatela”

Animanoir – “La Ragnatela”

Dieci tracce che determinano un viaggio intenso sulla lunghezza di 40 minuti. “La Ragnatela” il debutto degli Animanoir, è un concentrato di melodia e potenza allo stato puro che senza andare troppo per il sottile riesce ad imprimere un sound dal notevole impatto sonoro, seppur la band durante il percorso si lasci andare a proposte più “leggere”.

“La Ragnatela”, è caratterizzato da una pulizia sobria dei suoni, con ogni strumento, collocato con estrema cura e rispetto delle sue frequenze udibili, ecco che questa proposta diventa una piccola gemma del circuito underground.

Il genere proposto dalla band è ricco di groove, attraversato da una ponderata carica d’energia. L’atmosfera generale si disloca tra leggera e fortemente melodica ed aggressiva , senza eccedere troppo, creando così una dimensione trascinate e coinvolgente.

Un album semplice di qualità con il pregio di proporre raffinate sonorità. A modo suo gli Animanoir in queste tracce, portano energia, ritmo, molta linearità e un modo spigliato di suonare che alla lunga sà essere appagante!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: