“Astro fa rima con cash” è il nuovo singolo di ASTRO, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 novembre per Sto Records/Warner Music Italy.
Dopo il successo del suo album d’esordio omonimo “Astro” che conta ad oggi oltre 60 milioni di stream, che ha debuttato al sesto posto della classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia con due brani, “1 Momento” e “Spendere”, rispettivamente alla quarta e decima posizione della classifica Top50 Spotify e che contiene il pezzo “Paninaro” certificato disco d’oro, Astro ritorna con una nuova traccia.
“Astro fa rima con cash” è un singolo già diventato virale, molto atteso dal pubblico del giovane artista.
Nel brano, prodotto da Sadturs e Kiid, Astro racconta una parte della sua vita più leggera e spensierata, dimostrando ancora una volta la sua capacità di creare linee melodiche uniche e immediatamente riconoscibili. Il pezzo aggiunge un ulteriore tassello allo stile fortemente identitario di Astro, già consolidato con il suo primo album, che lo rende ad oggi uno dei nomi più promettenti della nuova scena urban italiana.
BIOGRAFIA
Astro è un artista classe 2000, nato da genitori originari del Marocco. Da piccolo si trasferisce a Salsomaggiore Terme dove vive.
La passione per la musica si radica in Astro fin da quando è bambino, la varietà dei generi musicali con cui entra in contatto nel corso della prima parte della sua vita diventeranno poi motivo della sua versatilità.
Nel 2019 conosce Sadturs, producer milanese classe 2003, una delle figure più importanti nel suo cammino, con la quale inizierà una stretta collaborazione.
Nel 2020 Ghali mostra per la prima volta interesse nei suoi confronti e l’anno successivo Astro firma con la label del rapper tunisino. Dopo l’uscita di diversi singoli arriva la pubblicazione del suo EP d’esordio “Vendetta” che vede le collaborazioni con Sadturs, Nerissima Serpe e AVA.
Nel corso del 2023 prende parte a importanti release del panorama musicale urban, al fianco di alcuni dei nomi più in vista della scena, collaborando con Artie 5ive, Tony Boy, Kid Yugi e The Night Skinny.
Nello stesso anno partecipa a “No regular music” di Sadturs e KIID con importanti ospiti come Ghali, Anna, Rondodasosa e molti altri artisti della scena italiana.
A dicembre esce “PIZZA KEBAB Vol.1”, il nuovo album di Ghali in cui Digital Astro partecipa nel brano “Celine”. Nel 2024, dopo i singoli “IN QUALCHE MODO”, “Kiss Kiss” con Ghali e Tony Boy e “Wifey” insieme a Guè, Astro è pronto a pubblicare il suo primo album ufficiale omonimo il 4 ottobre per Warner Music Italia.