“Attimi di sole” disponibile il secondo disco di Apice

“Attimi di sole” disponibile il secondo disco di Apice

“Attimi di sole” è il secondo disco di APICE, paesaggio emotivo di un viaggio che attraversa la contemporaneità del singolo per parlare di tutti: nove “attimi di sole” per un disco che prova a riaccendere la luce, coinvolgendo la sensibilità di Fabio Grande nella produzione artistica del brano “Mia”, inserito nelle playlist editoriali di Spotify “Indie Italia” e “New Music Friday Italia”.

Potrete trovare APICE nelle vostre città per il FORT APICE tour di Aprile, nello specifico Torino (6 Aprile), Milano (7 Aprile), Napoli (20 Aprile), Roma (21 Aprile) e Bologna (28 Aprile)!

APICE (1995) è la somma delle sue domande senza riposta, la voce del suo masochismo; fa a pugni con tutto ciò che abusato, ma la nicchia gli sta stretta. Per trovare la giusta dimensione alla sua musica, ha intrapreso un tour di oltre 40 date nei principali club della Penisola, prima di vincere il Premio Fabrizio De André 2019 e pubblicare “BELTEMPO”, il suo album d’esordio per La Clinica Dischi (che vede la partecipazione di cmqmartina su “Crepe”), accolto con entusiasmo da critica e pubblico e punto di inizio di un secondo tour promozionale che stava portando il cantautore ligure in giro per l’Italia, prima del disastro virale. Dopo lo stop pandemico, tra luglio e ottobre torna sui palchi con “Pianopiano Tour – Concerti contro la paura”, un ciclo di venti concerti in acustico su e giù lungo lo Stivale. Dopo la pubblicazione, nel 2020, di “Precipitare” e “Barche” (feat svegliaginevra), battezza il nuovo anno con “Sono anni”: un brano diverso, che sa di manifesto personale, e di allergia ad ogni forma di retorica. A maggio 2021 pubblica “Fulmini Di Guerra” e dà inizio al “Temporali Estivi Tour”, quindici date in tutta Italia – tra cui l’esibizione sul palco del Pistoia Blues Festival.
Dopo la pubblicazione del distico acustico “Poesia Cruda/Poetico” a novembre dello stesso anno, a marzo ’22 esce il secondo disco in studio “Attimi di sole” (anticipato dal singolo “Geronimo”, a gennaio ’22), seguito in aprile da un tour promozionale che porterà il cantautore a confrontarsi per la prima volta con i principali live-club nazionali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: