Billie Joe Armstrong dei Green Day li ha definiti la “best band in England right now”: dopo la pubblicazione del nuovo album, i Bad Nerves oggi annunciano le date del tour internazionale con cui faranno tappa anche in Italia: lunedì 18 novembre saranno dal vivo al Covo Club di Bologna e martedì 19 al Circolo Magnolia di Segrate (MI).
I biglietti per gli show saranno acquistabili a partire dalle ore 10.00 di venerdì 14 giugno. L’ingresso alla data bolognese è riservato ai soci HOVOC e i biglietti saranno disponibili su DICE.fm, l’ingresso alla data milanese è riservato ai soci ARCI e i biglietti saranno acquistabili anche su Ticketmaster e Ticketone.
BAD NERVES
18.11.2024 – Covo Club – Bologna
Ingresso riservato ai soci HOVOC
19.11.2024 – Circolo Magnolia – Milano
Ingresso riservato ai soci ARCI
Biglietti:
Euro 15,00 + prev.
Acquistabili su DICE.fm per la data di Bologna,
anche su Ticketmaster e Ticketone per la data di Milano
da venerdì 14 giugno alle ore 10.00
Dopo il successo dei precedenti singoli ‘USA’, ‘You’ve Got The Nerve’ e ‘You Should Know By Now’, la band si è unita di recente ai The Hives nel loro tour tutto esaurito nel Regno Unito. Scritto e registrato nello stesso garage infestato da ragni che ha generato il loro omonimo album di debutto, il nuovo album Still Nervous è destinato a essere ‘il più grande secondo album nella storia dei secondi album’. È un disco che ha ribollito in sottofondo mentre i Bad Nerves portavano il loro frenetico live show in tutto il mondo.
Parlando del brano ‘Sorry’, il frontman Bobby dice: “’Sorry’ è una canzone che mi è venuta in mente nella sua interezza una mattina presto. Il riff di chitarra principale e il ritmo della batteria praticamente sono caduti dal cielo. Sono andato in studio quel giorno e ho registrato tutto. La versione finale è stata registrata alla stessa velocità con cui ho suonato quel giorno. Una volta completata, ho pensato che potesse effettivamente dare al nuovo album un po’ di quella varietà che il primo disco non aveva.”
Figli illegittimi di Ramones e Strokes, i Bad Nerves hanno attirato l’attenzione con le loro prime uscite ‘Dreaming’, ‘Baby Drummer’, & ‘Can’t Be Mine’. Il loro debutto autoprodotto li ha posizionati saldamente nei cuori e nelle menti del meglio della scena alternativa; dai critici musicali britannici come Dan P Carter a Alyx Holcombe a Jack Saunders, fino a leggende del rock come Billie Joe Armstrong dei Green Day (che ha aggiunto la band alla sua playlist di Oakland Coffee) e Stone Gossard dei Pearl Jam (che li ha etichettati come una delle sue band preferite recenti). Tracciando parallelismi con Supergrass, Ramones e Jay Reatard, la band è stata ampiamente supportata da Spotify, Amazon Music, Apple Music, BBC Radio 1, BBC 6music, Radio X, Classic Rock, Kerrang! e Dork.
Subito dopo aver registrato il singolo precedente ‘USA’ (che è stato masterizzato nei famosi Abbey Road Studios), la band è stata invitata in America per supportare i Royal Blood, il che ha offerto una perfetta opportunità per presentare la canzone al pubblico americano. La band è stata poi invitata personalmente dai The Darkness per unirsi a loro come ospiti speciali nel loro tour nel Regno Unito tutto esaurito a dicembre. Dopo aver attirato l’attenzione di Justin Hawkins dei The Darkness che, parlando della band nel suo streaming su YouTube, ha detto “Come si fa a non amare questa band? Sono così dannatamente fighi”, i Bad Nerves sono stati personalmente invitati a partecipare ai loro tour di quest’autunno e inverno. I ruoli di ospiti speciali per la band nell’ultimo anno li hanno anche visti in tour con Black Honey, Creeper, Salem, Tigercub, e The Struts mentre hanno suonato uno spettacolo indimenticabile al BST Hyde Park quest’anno con le leggende del rock Guns ‘n’ Roses.