Esce “Blue Pink And Grey”, singolo dalle forti tinte modern blues della realtà milanese dei Bi Bi Blues Band. Il brano è sui principali stores digitali e in promozione nazionale. “Blue Pink and Grey” nasce dall’inopportuno e sgradevole accostamento di questi colori per descrivere “Il Male Di Vivere Montaliano” di noi artisti, che passiamo la vita tra dubbi, eccessi di sensibilità, incapacità di trovare una propria collocazione nel mondo, di essere capiti ed amati. Di spiegare al prossimo che, anche se apparentemente senza senso l’accostamento di questi tre colori per noi ha un significato profondissimo. Perciò per spiegare a chi può e vuole starci vicino che non sempre è facile capirci, ma che qualsiasi nostra azione ha per noi e per chi ci sta intorno un significato molto profondo.
MIAB: “Blue Pink And Grey” è il vostro nuovo singolo. Perché proprio questo titolo?
Bi Bi Blues Band: Sono tre colori che apparentemente non c’entrano nulla l’uno con l’altro ma che per noi “artisti” rappresentano la ns capacità creativa di tirar fuori qualcosa di bello dalle sofferenze più profonde… Lo descrive meravigliosamente Montale nel Male di Vivere…. Sono il ns intimo più profondo, all’apparenza incomprensibile, ma solo all’apparenza. Solo chi ci sa stare veramente vicino ne capirà il significato più profondo e la magia che potrà scaturire dall’accostamento dissonante di questi tre colori.
MIAB: È un singolo fine a se stesso oppure verrà incluso in un progetto più ampio?
Bi Bi Blues Band: No, l’idea è quella di poterlo inserire in un album completo. Abbiamo l’intenzione di produrre il prima possibile un progetto intero.
MIAB: Passate anche del tempo libero insieme?
Bi Bi Blues Band: Quando riusciamo si, molto volentieri… Anche se io e la cantante siamo sposati e di tempo insieme ne passiamo costantemente. Con il mio batterista, Fabio Madeddu è come se fossimo sposati perché suoniamo insieme da circa trent’anni… Con gli altri 2 si è instaurato un bellissimo rapporto, Guglielmo il tastierista ama la musica quasi quanto noi e quando si riesce ci si frequenta anche con le rispettive famiglie… Con Flavio, il bassista e il più “semplice” del gruppo, spesso ci frequentiamo anche con sua figlia che assiste spesso alle prove e ogni tanto si esibisce alla chitarra in qualche pezzo con noi sul palco.
MIAB: Synth e suoni campionati oppure un sound più genuino e naturale?
Bi Bi Blues Band: Sempre sound più genuino e naturale, veniamo dalla vecchia scuola, dalla strada, calda bianca e impolverata.
MIAB: Quale strumento in più vorreste in line up?
Bi Bi Blues Band: Al momento siamo più che soddisfatti così, il sound è quello che avevamo in mente…forse in futuro ci piacerebbe avere un po’ di coristi.