“Biglie” è il primo singolo di Michele Bisio, estratto dal nuovo progetto in e in uscita a Novembre. Il cantautore genovese chiama alla collaborazione del brano ben,che gli regala una strofa graffiante.
Un pezzo nato la scorsa primavera da uno scambio di pensieri tra amici, dopo una giornata al mare e una partita di biglie. Pensieri sulla società disonesta, sulla paura della truffa e la puzza degli affari dovunque c’entri la parola economia; poi accorgersi che è economia anche ciò che ti fa progettare un minimo di futuro, ciò che riesce a farti calcolare i rischi e i benefici anche nelle cose più banali. Ecco quindi che la partita di biglie diventa una fuga dal mondo e dalle sue regole ma anche un’ esaltazione dell’amicizia, che di regole ne ha poche ma chiare e cresce spesso grazie alle cose più semplici.
Michele Bisio è un cantautore genovese classe 2002. L’amore per la letteratura e la musica lo spronano ad iniziare un percorso musicale personale e tra il 2020 e il 2021 pubblica i singoli “Minimo Comune Multiplo”, “Anima mia” e “Come libri aperti”.
Nel 2023 esce il suo primo EP dal titolo “Caleidoscopici” e nel 2024 inizia a collaborare con Zibba. Nasce così un nuovo progetto, un Ep in uscita il 22 novembre e anticipato dal singolo Biglie.