“Black Darling” è il nuovo singolo dei Saint Mary Candy

Black Darling è il nuovo singolo dei Saint Mary Candy, che esce per l’etichetta Fat Sounds supportato da un videoclip a tinte glam firmato da Georgia Palazzolo, in pieno stile The Rocky​ Horror Picture Show, girato all’interno dell’atelier Il Forno di Philippe Berson nel pittoresco mercato della Vuccirìa, nel​ cuore del centro storico di Palermo.
In questo nuovo brano i Saint Mary Candy si discostano dal sound etereo e psichedelico dell’album d’esordio, per avvicinarsi al noise rock dei primi Sonic Youth e dei Breeders, con una carica dirompente che dimostra l’eclettismo delle loro composizioni.

I Saint Mary Candy nascono a Palermo alle soglie degli anni ’20.
La lineup comprende Marco Barcellona (voce e chitarra), Laura Caviglia (Tastiere e Chitarra), Camilla Acyole Belmonte (Percussioni), Davide Di Giovanni (Basso) e Andrea Chentrens (Batteria).

Sono le atmosfere Shoegaze degli anni ’90 e il Rock Psichedelico degli anni ’60 a plasmare un sound in grado di spaziare da momenti densi e sognanti a colori saturi ed acidi, riportando sul palco una intensa esperienza sonora figlia dei suoi generi di riferimento.

I Saint Mary Candy hanno all’attivo molti concerti, nonché aperture di livello a band note anche nel panorama internazionale come New Candys, Be Forest, I Hate My Village e Winstons.

I Saint Mary Candy hanno pubblicato l’omonimo disco d’esordio il 30 Maggio 2024 per la FAT sounds di Roberto Cammarata.

About Author