Bresch, “Che Io Ci Aiuti”, una nuove versione del suo disco d’esordio con sei brani inediti disponibile da venerdì 24 luglio

Sarà disponibile a partire da venerdì 24 luglio “Che Io Ci Aiuti” (Sony Music), una nuova versione dell’album d’esordio di Bresh pubblicato a febbraio 2020 che lo ha consacrato nella scena rap italiana. Al disco, che ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica totalizzando ad oggi 16 milioni streaming, si aggiungono sei tracce inedite che vedono le collaborazioni con Ketama126, Giaime, Disme e Vaz Tè.

Il disco, per la prima volta disponibile in versione disco fisico, è pre-ordinabile al link https://smi.lnk.to/CheIoCiAiuti

“Che io ci aiuti” segna un’ulteriore evoluzione di Bresh che dopo la crescita iniziata con la versione originale del disco d’esordio decide di aggiungere nuovi tasselli al suo racconto intimo e personale. L’artista ligure arricchisce l’album con diverse sfumature e nuovi spunti di riflessioni per arrivare finalmente alla forma completa.
In “Che Io Ci Aiuti” sono incluse sei tracce inedite che vedono le collaborazioni con Ketama126, Giaime e Disme oltre ai già presenti Rkomi, Tedua, Izi e Vaz Tè. Alle produzioni curate da Shune, Chris Nolan, Garelli, Andre Blanco si aggiungono le strumentali di G.Ferrari e il cameo di Marco Zangirolami che ha realizzato una struggente versione del brano “No Heroes” piano e voce.

Classe 1996, Andrea Brasi, in arte Bresh, è un rapper cresciuto nel Levante Ligure a Bogliasco, dove matura fin da ragazzo una voglia di evasione e di ricerca di un tessuto sociale diverso da quello che poteva trovare nelle sue zone. È stato membro della Zona4Gang, crew milanese formata da vari amici tra cui Rkomi, Tedua e di Drilliguria, movimento che riunisce vari rapper liguri. É legato al collettivo Wild Bandana, con il quale collabora spesso. Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato i suoi primi mixtape, il primo insieme a Gpillola, dal titolo “Cambiamenti” e “Cosa Vogliamo Fare”, con il supporto dello Studio Ostile. Nel 2015 ha partecipato al mixtape di Tedua “Aspettando Orange County” con il singolo “Perdono Valore” e l’anno successivo ad “Orange County Mixtape” in “Step By Step”. Nel 2017 partecipa al progetto “Amici Miei” e nello stesso anno pubblica il video “Il Bar dei miei”, il singolo prodotto da Nebbia che segna il suo ritorno sulla scena a 5 mesi da “Gazza ladra”. Fra i suoi singoli più rappresentativi troviamo anche “Gaston”, “Ande”, “Astronauti” e “Snake”. Nel 2019 l’artista firma con Sony Music e a giugno pubblica il singolo “No Problem”.
A ottobre esce “OBLÓ”, singolo nato dalla collaborazione con Rkomi, seguito nel 2020 dalla pubblicazione di “TEAM”, con il rapper e amico Vaz Tè, l’ultimo brano ad anticipare “Che Io Mi Aiuti”, il primo album ufficiale di Bresh disponibile da febbraio 2020 .

TRACKLIST

  1. Spazio (Nuova Era) – prod. G. Ferrari
  2. Hooligans – prod. Shune
  3. Clean feat. Ketama126 – prod. Shune
  4. Mai Brillo feat. Disme, Vaz Tè – prod. Shune
  5. Disoriental Express feat. Giaime – prod. Garelli
  6. Non Ho Eroi – prod. Marco Zangirolami
  7. Scooter (Intro) – prod. Shune, Chris Nolan
  8. Oblò feat. Rkomi – prod. Garelli
  9. Rabbia Distillata – prod. Shune, Chris Nolan
  10. Parà feat. Tedua – prod. Chris Nolan
  11. Che Io Mi Aiuti – prod. Shune
  12. Girano feat. Izi – prod. Shune
  13. No Problem – prod. Shune
  14. Skit – prod. Shune
  15. Team – Prod. Shune
  16. No Heroes – prod. Andre Blanco

About Author