Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Check Point” (https://bfan.link/check-point), il nuovo singolo del rapper Bussø. Il brano esce per Ventidiciotto / Gorilla Records ed è distribuito da Believe.
Bussø, classe 2007, dopo la recente pubblicazione di “Giù” torna con questo nuovo brano dalle sonorità trap che rinnova la sua collaborazione con il produttore musicale Julian Ross. Il testo di “Check Point” esprime tutto l’orgoglio di un ragazzo per i primi traguardi raggiunti e per il percorso, di cui rivendica la piena autonomia, che sta facendo nella musica. Ci sono anche versi che comunicano i sentimenti di competitività e rivalsa tipici dell’hip hop, in questo caso rafforzati dalle abilità metriche e da una dimestichezza con il flow già dimostrate in altre occasioni.
Bussø, nome d’arte di Pietro Bussolaro, nasce nel 2007 a Vicenza e inizia ad avvicinarsi al rap all’età di 12 anni. I suoi primi brani ufficiali escono nel 2021 e, appena un anno dopo, viene scoperto dall’artista torinese Liner che decide di prenderlo sotto la sua ala per lavorare insieme. Crescendo e assumendo consapevolezza, Bussø riesce a raggiungere buoni numeri sui digital store con la pubblicazione di “Catene”, “3CDF”, “Bøn Vøyage”, “Stelle d’Inverno”, “Møn Amøur” e altri brani che, in parte, confluiscono nel suo primo EP, “Yøung”.