Samuele Rizzo, in arte Calvisi, è un cantautore cosentino nato nell’ultimo anno del vecchio millennio. Il suo sound e la scrittura sono contaminati da influenze molto diverse tra loro.
La musica fin da bambino è sempre stata la sua grande passione, qualcosa che ha sempre ricercato e che gli ha permesso di esprimere se stesso in ogni fase della crescita personale.
“Dentro di me”, l’Ep di debutto, è catalogabile tra le file di un cantautorato, ricercato e per niente scontato creando momenti melodici che si vanno ad alternare a proposte più energiche.
Il sound chiama in causa tante idee che l’artista cosentino mette in campo per realizzare un Ep che suona leggero, ma non troppo, riuscendo per tutta una serie di dettagli a valorizza gli strumenti che prendono parte a questa avventura di quattro tracce consegnandoci un debutto dove tutto sembra godere di una innata voglia di spaccare il mondo con delle canzoni all’altezza della situazione senza strafare, ma utilizzando una giusta dose di energia.
Se il buongiorno di vede dal mattino , Calvisi ha tutte le carte in regola per un futuro musicale ricco di soddisfazioni e questo suo debutto è l’ennesima prova che l’underground italiano è vivo e pulsante.