“Solitary Walker” è il nuovo lavoro di Catherine Fearns pubblicato per la Blue Spiral Record
Un genere minimale definito come pianoforte solo che regala tanta atmosfera sulla lunghezza di cinque tracce con l’intento di non perdersi in frivolezze, ma di ottenere piuttosto un risultato diretto e immediato.
Nonostante si potrebbe pensare a qualcosa di facile e scontato, “Solitary Walker”, mette a dura prova la creatività dell’artista che con il solo utilizzo di un pianoforte riesce a inviare all’ascoltatore un messaggio , facendo capire che siamo di fronte ad un opera musicale dall’approccio, conciso e diretto.
Atmosfere intense che increspano il sound, tra note melodiche e voluminose senza rinunciare a sonorità più marcate sottolineando di fatto la sua versatilità nel comporre brani dall’impatto sonoro pregevole. La linea comunque scelta dall’artista è quella soft senza far mancare a tutto l’ascolto un pizzico di adrenalina che sancisce dci fatto una proposta dinamica.
In conclusione, questo è un album per i puristi della musica classica, gli unici che ne potrebbero godere dall’inizio alla fine scrutando dettagli e particolari che lo rendono, a nostro personale avviso, come uno dei prodotti migliori in circolazione.