Clo.ser – “Eroi Fragili”

Clo.ser – “Eroi Fragili”

“La mia ispirazione musicale spazia dai grandi cantautori italiani come Gaber e De André, ai Beatles, dai classici anni ’70 al rock ed heavy-metal anni ’90. Le mie canzoni prendono a piene mani dal mio vissuto che rielaboro in melodie articolate ma orecchiabili in cui il testo ha l’arduo compito di indagare situazioni ed emozioni quotidiane in maniera tanto profonda quanto semplice e ironica.”

Questo in sostanza quello che si può trovare dietro “Eroi Fragili”, il nuovo progetto nato da un’idea ben precisa di Clo.ser, musicista di Mestre, Un album in cui l’autore racconta di una nuova, sofferta normalità, pregna del senso di incertezza e sospensione che ha caratterizzato l’ultimo biennio.

“Eroi Fragili” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri , ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perchè ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Fare un elenco di quali tracce siano meglio, è fare palesemente un torto a quelle che non verrebbero menzionate, perchè tutte e cinque le tracce, hanno qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, “Eroi Fragili”, potrà soddisfare in pieno la vostra voglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: