D.A.P. (Dark Aries Project) è un progetto metal solista sperimentale, arricchito di elementi horror, emerso nel 2017 ma che ha guadagnato visibilità principalmente dal 2020 in poi. Nato dall’ idea di voler fare tutto da solo dal momento in cui l’ unico componente si è reso conto di essere troppo elastico nei generi e di non avere troppa pazienza nel collaborare con altre menti. D.A.P. Pubblica tre EP, legati tra loro da una storia particolare “The Walk Of The Archons”, “Project 66” e “Ilinx Dream”.
Quest’ultimo Ep, è un inno alla potenza che unita alla tecnica generano un album pregevole all’ascolto. Quattro tracce che generano un ascolto in cui veniamo investiti da un’energia che ci fa sobbalzare dalla sedia per la sua potenza e le sue ritmiche davvero trascinanti.
“Ilinx Dream”, presenta variazioni sul tema che rendono l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee di D.A.P. .
Un modo di fare e proporre musica in cui Dark Aries Project , sa farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questo artista, perchè già da ora merita massima considerazione.