Disponibile in digitale e streaming “Sento ancora il mare”, il singolo d’esordio di DALE, cantautore lombardo che dopo una serie di collaborazioni nella veste di autore e produttore, intraprende la sua carriera solista. Il lavoro, scritto a quattro mani con Alessandro Russo e che vede la partecipazione di Piergiogio Elia al sax, affronta le naturali emozioni umane, scaturite da dolori e delusioni, narrate attraverso una sonorità pop e contemporanea che trova massima apertura in un ritornello evocativo e catchy al tempo stesso.
Mi sono macchiato
Di sbagli al cioccolato
E non è stato un reato
Assaggiare il proibito
Ascolta QUI
DALE commento così il lavoro: “Sento ancora il mare” parla di una persona che si chiede quali pezzi restano dopo un grande dolore, la fine di una storia, una forte delusione, un amico che ti tradisce o che magari hai fatto soffrire involontariamente, un tradimento. Cosa ascoltiamo nel vuoto che lascia un’emozione violenta, a cosa ci aggrappiamo, quali immagini, odori, necessità, rumori. Per rimetterci in piedi in un altro puzzle, nuovo, più consapevole.
“Sento ancora il mare” è stato scritto e composto da DALE, Alessandro Russo. Produzione: DALE, Alessandro Russo, Marquica, Avanzi. Mix&Master: Avanzi. Studio di Registrazione: AVZ Studios – Sesto San Giovanni. Hanno suonato: DALE (voce), Avanzi (strumenti), Piergiorgio Elia (sax).
DALE
Nasce e cresce in provincia di Milano. Appassionato di musica pop e rock e di musical sin dalla giovane età, studia canto per diversi anni con Nicoletta Marchica. A 16 anni inizia a scrivere canzoni, suonando con diverse band ed esibendosi nell’hinterland milanese. Nel 2019 collabora con Luca del Bel al progetto “Le Sabbie Mobili” e alla scrittura e produzione di: “Paranoia”, “La Mia Milano”, “Da Qua”. Nel 2023 incontra l’autore Alessandro Russo, con il quale intraprende una collaborazione nella stesura dei propri testi. “Sento ancora il mare” è il suo brano di esordio da solista.