“No Connection” è il nuovo singolo di Damien McFly disponibile in tutti i digital store dal 30 aprile.
Il brano racconta di un percorso personale. Comincia con un isolamento da tutto il rumore e dalla confusione che costantemente arriva dall’esterno.
Il tempo si congela e ritroviamo la nostra mente ferma tra due frame di uno stesso time-lapse: non abbiamo rifugio e non ci collochiamo veramente in un preciso scatto.
“Ogni volta che ci sentiamo persi in mezzo alle opinioni e ai giudizi della gente, dobbiamo fermarci e scavare dentro di noi fino a trovare i punti fermi delle nostre vite, così da riscoprire la nostra natura più vera e pura. Una volta raggiunto questo traguardo, possiamo lasciarci guidare nei prossimi passi da questa nuova sensazione di sollievo che finalmente proviamo”.
Nel video l’artista si ritrova da solo in una spiaggia deserta, nessuno intorno a lui, soltanto se stesso, le sue parole e la sua canzone, che ci arriva immediata e diretta, semplice e vera. Proprio questa è l’intenzione di Damien, che dal disorientamento della solitudine arriva infine a riscopre chi è e a ritrovare un senso al proprio percorso.
“No Connection” segue i singoli “Underneath my skin”, uscito lo scorso febbraio, “Behind you” e “On Our Own” usciti nel 2020. Nel 2018 esce “Mesmerised” con il quale Damien McFly vince il Grand Prize nella categoria Folk del John Lennon Songwriting Contest di New York e l’honorable Mention nell’ International Songwriting Competition e all’interno dell’Unsigned Only Music competition di Nashville con “I Can’t Reply”.
Nel marzo 2019 Damien McFly partecipa per la terza volta consecutiva al SXSW ad Austin (Texas), unico italiano senza etichetta a prenderne parte.
Dopo “No Connection”, è previsto un altro singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo album, posticipata per l’autunno 2021, mentre in estate Damien suonerà in Italia e finalmente tornerà ad esibirsi anche fuori dai confini Italiani. In agosto farà un tour di dieci giorni in Francia e a settembre è confermata la sua presenza al Live at Heart a Orebro, in Svezia.