Un nuovo brano per il producer veneto di origini iraniane e inglesi, che anticipa l’album di debutto in uscita a gennaio 2021: un disco in cui Dariush racconterà il percorso grazie al quale ha imparato a guardare in faccia la realtà, ad affrontare il suo passato e le difficoltà della sua vita. Sempre nel nome di un’idea molto intima, personale e sincera di hip-hop.
Come si evince dal titolo, Diario / Vi Ascolto si compone di due parti: su una base pittoresca e imprevedibile, l’artista esprime i suoi pensieri senza filtri e con l’evolversi del pezzo realizza gradualmente che non deve più avere paura. Il brano è un sentito ringraziamento del producer ai suoi fratelli, per la forza che gli regalano ogni giorno.
Con Diario / Vi Ascolto Dariush si conferma un producer curioso e capace di stupire, affidandosi a produzioni ricche di groove e sempre sorprendenti e a un rap molto intimo che sconfina nello spoken word. Barre che diventano poesia, dove l’urban incontra la metafora e trascende verso l’immateriale.
Come per i singoli precendenti, anche Diario / Vi Ascolto è accompagnato da un’illustrazione dell’artista Molley May, responsabile della parte visuale del progetto.
Dariush ha 25 anni, fa musica da quando ne aveva 19 ma la ama da sempre.
Nato e cresciuto a Treviso, ma di origini inglesi e iraniane, Dariush produce, scrive e canta personalmente le sue canzoni: una calma combinazione di rap e spoken word. I suoni e le parole sono un modo per cercare risposte, mettendo nero su bianco i suoi ricordi e le storie a cui non trova spiegazione.
Mercoledì, Fantasmi e Diario / Vi Ascolto sono i suoi primi singoli che anticipano il suo disco d’esordio, in uscita a gennaio 2021
Related Stories
11 Settembre 2024