“Paths” è il nuovo album di Davide Fasiello , un concentrato di musica classica che impressiona per semplicità e capacità di lasciare un segno indelebile già dal primo ascolto. Un percorso di circa quindici minuti, il cui concetto si basa su un concetto onirico e meditativo, dunque qualcosa di profondo e per niente scontato.
Durante l’ascolto possiamo apprezzare brani che colpiscono per l’energia con cui vengono eseguiti seppur si stia parlando di un “semplice” pianoforte che riesce a disegnare metriche varie e coinvolgenti, lasciando spazio a brani più morbidi e dal sound chiaro. Davide a nostro modo di vedere, esegue un “fuori campo” con la traccia “Always” dove l’esecuzione è affidata ad una sezione di archi finemente elaborata per trasformare l’atmosfera quasi in un lamento, in uno straziante momento sonoro, e che alla fine dei conti risulta una scelta vincente perchè “spezza” , l’ascolto in qualcosa che si rivela ancora una volta una composizione di pregevole fattura.
“Paths” si presenta come un album prettamente melodico i cui suoni puliti sono la struttura portante, non mancano timidi innesti più decisi. caratteristica che è fonte di ispirazione per Davide.
In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con semplicità, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto varo e soprattutto gradevole.
Tracklist:
- path no.1 – Adventure
- path no.2 – Francesca’s journey
- path no.3 – Always
- path no.4 – Abyss
- path no.5 – Forgotten Love
- path no.6 – Stranded
- path no.7 – African sunset