Nove brani, oltre quaranta minuti di puro Heavy Metal Made In Italy, nonostante le liriche in Inglese, e una potenza di fuoco oltremisura. Stiamo parlando dei Deadlock Crew formazione attiva sulla scena Metal dal 1999.
Una solida metal band che ha mantenuto da sempre la stessa line up, la stessa energia e lo stesso entusiasmo per la musica dura. Lorenzo e Giuliano, rispettivamente cantante/chitarrista e batterista, con la loro esperienza maturata in numerose realtà musicali locali hanno trovato una perfetta sintonia con il chitarrista Yure e il bassista Daniele in questo nuovo progetto.
L’idea è quella di mescolare i generi che più hanno influenzato la loro musica da sempre come il thrash metal, l’alternative metal e l’hard rock.
Dopo un promo-cd dal titolo “Lobotomized people” , la band sotto la Ghost Record Label torna sul mercato con un nuovo album dal titolo “Look Down On Me”, nudo e crudo, che tiene vivo l’ascoltatore grazie all’intensità dei suoni con cui vengono proposte le tracce, naturali e senza particolari contaminazioni.
I Deadlock Crew hanno avuto il pregio di prendere il meglio dell’heavy metal e di riadattarlo ai propri gusti senza preoccuparsi troppo dei canoni commerciali, perchè a loro piace suonare per divertirsi e non per vendere. Un album ricco di melodie, e questo aspetto è ben udibile nel lavoro di chitarra, davvero molto buono, senza rinunciare a quei muri ruvidi che le chitarre generano senza troppi complimenti. La voce di Lorenzo che dà il suo contributo alla causa anche con la chitarra , completa un quadro aggressivo riuscendo a muoversi sempre nei canonici territori del growl più arcigno e legato alla tradizione.
Un album che piace e più gira, più piace, a dimostrazione che i Deadlock Crew sanno suonare un metal classico e vecchio stile , riuscendo a proporre un sound attuale e innovativo grazie anche ad un lavoro attento fatto in fase di registrazione in quanto le tracce delle canzoni registrate a Trieste sono state mixate e masterizzate nello studio Zero Point Energy recording di New York City, a cura di Lorenzo Gavinelli, mentre la produzione dell’album è stata affidata a Lorenzo, il cantante del gruppo, e Lorenzo Gavinelli.
Per gli amanti del buon vecchio e glorioso metal , segnatevi questo album “Look Down On Me” , e magari seguite questa band Deadlock Crew