Il 2024, sancisce il ritorno sul mercato dei Triestini Deadlock Crew con il nuovo album “No Way Out”. La band non sembra aver sentito la pausa presasi di circa due anni, ma anzi tutto fa presagire che questo stop sia stato rigenerativo e utile per mettere in cantiere nuove idee.
L’ascolto del loro nuovo album (per Ghost Record) conferma quanto avevo pensato. Ottime idee, ottimo sound tutto ben confezionato in un’areola atmosferica degna dei seguaci di quella corrente ormai intramontabile Heavy Metal.
Un lavoro intenzionato a proseguire “la crescita” musicale della band con una proposta compatta, sicura e nonostante le molte allusioni a band Heavy Metal passate ma ancora attuali, “No Way Out” sparge freschezza con un livello di presa che non lascia dubbi sulla potente fattezza dei brani. Un lavoro completo con ogni singola traccia dotata di ottimi refrain, che coinvolgono senza annoiare.
I Deadlock Crew, con “No Way Out”, trasmettono semplicità ma allo stesso tempo mettono a dura prova la forza di volontà nel seguire fino in fondo l’ascolto (e vi posso assicurare che per i puristi del Metal non sarà cosa difficile) perché nel profondo, le strutture sono molto tecniche e maledettamente complesse, gettando nel cesso di fatto la banalità nel comporre qualcosa per assicurarsi il successo della release.
Dunque riflettore ben puntati su questa band che ha tutte le carte in regola per fare bene e regalare ancora un po’ di buona musica , in maniera naturale e spontanea, con musica di spessore che non bada troppo al sottile (come piace scrivere in tante mie belle recensioni positive).
Tracklist:
No Way Out
Path To Nowhere
Uav
Burn Devil Burn !
No Way Out
Charlatans
Hard Line
Ride The Wave Pleasure…pain
Io sono un boomer