Delga,”Super Fluo” è il disco di debutto del giovane artista bolognese

Delga,”Super Fluo” è il disco di debutto del giovane artista bolognese
Il giovane artista bolognese pubblica il suo album d’esordio nell’ambito del progetto Trasporti Eccezionali. 10 brani che si snodano attraverso un fresco meltin’pot stilistico.
Ascolta l’album sul Web
Guarda il video di “Cerotti” su YouTube
Anticipato dal singolo “Cerotti” è ora disponibile su tutti gli store digitali “Super Fluo“, il disco d’esordio di Antonio Michelangelo Del Gaudio in arte Delga, giovane cantautore e polistrumentista bolognese che pubblica questo suo primo lavoro nell’ambito del progetto Trasporti Eccezionali.

10 canzoni tutte scritte, arrangiate e prodotte dallo stesso Delga con l’intervento i coproduzione in alcune tracce di Slego Foshoo, 3Genesi e Detox e masterizzate nei mitici Abbey Road Studios. Dall’irriverente “Sesso anarchico” al pop-punk di “Cerotti”, dalle storie adolescenziali di “Riviera 2016” alla scossa emotiva di “Iride”, passando per la ballad “Angelo”: canzoni che parlano ad una generazione e che hanno nel rock la propria matrice, ma che in realtà poi si intrecciano in un fresco e contemporaneo meltin’pot di stili e generi diversi.

“Questo disco è nato dalla necessità di ribellarsi al senso di futile liquidità che minaccia me e la mia generazione”. (Delga)

Tracklist:
1.Sesso anarchico
2.Cerotti
3.Piccola candela
4.Tabacco
5.Riviera 2016
6.Angelo
7.Lola
8.Iride
9.Super Fluo
10.Take Control

Credits:
Tutti i brani sono composti, prodotti ed arrangiati da Delga (Antonio Del Gaudio).
Mix & Sound design: Mattia Milanesi
Tracce 7 e 8: Produzione & Sound design di Leonardo Savioli (Slego Foshoo) e Pietro Berchiatti (3Genesi) @ Vertical Studios
Traccia 3: Sound design: Diego Faggiani (Detox) @ Meno Uno Lab

Mix & Stem Mastering: Eugenio Bonetti @ Laboratorio Villa Mazzacorati
Stereo Mastering: Geoff Pesche @ Abbey Road Studios

Bio
Delga, bolognese, classe ’99, è il nuovo nome della scena musicale del capoluogo emiliano. Dopo un lungo periodo di crescita in varie band nell’ambiente del progressive, del punk rock e del metalcore, Delga inizia a costruire il suo progetto solista su solide basi tecniche e artistiche: il percorso di singoli che ha origine nell’aprile 2021 con l’uscita del suo singolo “Sotto i portici”, seguito da “Iride (Non Fa Niente)”, “Nuvole Nere” e “Moscow Mule”, fa parte di un periodo di produzione musicale caratterizzato da un sound derivante da influenze indie e della cultura underground dell’hip hop bolognese, come un letto creato appositamente per contenere le parole giuste. Nella sua crescita Delga accumula esperienza e consapevolezza: senza perdere di vista quanto maturato nel corso del tempo, ma con un prepotente ritorno alle origini che vedrà il rock e gli strumenti suonati a tornare al centro del progetto, nel 2022 Delga è pronto a fare il grande passo con il suo nuovo album “Super Fluo”.
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: