DEPSURE pubblica, su tutte le piattaforme digitali, “SOUL TRISTE”, il suo nuovo singolo, distribuito da Keyrecords. Dopo la pubblicazione delle ultime release: “Non Mi Dire Che”, “Portafortuna” e “Occhi Su Di Te”, il noto artista della scena milanese torna con un imperdibile inedito in collaborazione con l’iconico producer torinese DJ FEDE.
“SOUL TRISTE” è un brano che sintetizza il perfetto connubio tra le influenze che compongono le radici del background di DEPSURE. Il tema del soul e l’attitudine hip hop sono i principali ingredienti di questo sorprendente episodio del percorso dell’artista in questo 2025. Un armonioso equilibrio tra cantato e rap che mette in luce la sua padronanza sul microfono e la sua capacità di modulare con disinvoltura il suo inconfondibile timbro vocale, piegando la ritmica a suo piacimento.
L’indovinatissima produzione dal sound evergreen, firmata da DJ FEDE, è cucita su misura sulla poetica tanto intima quanto universale di DEPSURE, in grado di coinvolgere ed emozionare un pubblico transgenerazionale e dalle preferenze musicali disparate. Se nella prima strofa le linee melodiche di DEPSURE fanno da padrone, impreziosite dall’atmosfera immersiva delle sonorità del paesaggio sonoro, nella seconda strofa la stoffa del flow rap dell’artista sorprende l’ascoltatore dopo il trascinante inciso, dando prova della sua incredibile versatilità.
“SOUL TRISTE” è, infine, un’interessante collaborazione tra un talentuoso newcomer ed un pilastro della scena urban nazionale. Una nuova esaltante proposta nel panorama discografico che fa dell’armoniosa commistione tra generi musicali affratellati, uno dei suoi principali punti di forza.
DepSure, all’anagrafe Alessio De Pasquale, è un giovane artista classe 2000 originario di Campobasso. Fin dall’infanzia mostra un grande interesse per la musica, cimentandosi nel canto e intraprendendo lo studio di diversi strumenti. Nell’autunno del 2016 pubblica su YouTube il suo primo singolo, “POTPOURRI”. Durante la primavera del 2018 segue la pubblicazione, su tutte le piattaforme digitali, del suo primo EP “8 ~Reasons”, composto da 8 brani interamente scritti e prodotti dall’artista. Nell’agosto del 2018 partecipa a Casa Sanremo Tour ed il mese seguente viene ospitato presso la sala Teatro Luigi Tenco del Palafiori di Sanremo, dove si esibisce. Ad aprile 2020 pubblica il singolo “Melodia”, in collaborazione con la cantante/modella londinese Kaory Desole. Successivamente, con il singolo “Habitat” firma il primo capitolo del suo percorso con AAR Music Label con distribuzione Universal Music Italia. A fine 2021 è tra i finalisti, nella squadra di Shablo, del talent IS ME – Music Edition andato in onda su MTV e, proprio in questa occasione, DepSure porta in scena la sua evoluzione stilistica verso le correnti R&B, Soul e Synthwave. Le successive release, soliste e in collaborazione, seguono un nuovo filone di sonorità fino alla pubblicazione, il 3 Maggio 2024, dell’EP “Asterisco”, completamente autoprodotto e distribuito da ADA Music Italy, una sintesi dell’influenza delle sonorità SynthPop nella ricerca dell’artista. Il 10 ottobre 2024 pubblica il singolo dalle sonorità funky, “Non Mi Dire Che”, che rappresenta il primo tassello del suo nuovo percorso con la label Keyrecords. Seguono le pubblicazioni dei singoli “Portafortuna” e “Occhi Su Di Te”. Tra i brani più apprezzati dell’artista ricordiamo, inoltre: “Amorfismo”, “Sei Diventata” feat. Viscardi e “Sorpreso Da Me”.