Disponibile online su tutti gli store digitali il nuovo singolo di Disagio dal titolo “A Caval Donato“. La canzone segue di qualche mese la pubblicazione del singolo estivo “Spiaggia libera” e rappresenta quindi il prosieguo del percorso di pubblicazioniche sfocerà nel nuovo lavoro discografico del “punkautore” campano, la cui uscita è prevista per il 2023.
Trovarsi al posto giusto nel momento sbagliato, accelerare quando invece c’è da frenare, aver perso treni ed occasioni per avere inseguito una passione. Non è una black list, nemmeno l’elenco degli errori fatti nell’arco di una vita, ma la medaglia in petto di chi è arrivato ad essere chi è, nonostante sè, nonostante tutto… questa è l’essenza di “A caval Donato”.
Il singolo è accompagnato anche dal relativo videoclip, per la regia di Omar Zulle e Francesco Nunziante. Le immagini del clip ben rappresentano l’atmosfera e il sound del brano: La vita è un corridoio lungo e insidioso, un cantiere in continua costruzione, un perenne alternarsi tra luce e buio. Il confine tra la gioia e il dolore è così sottile da essere impercettibile, proprio come un velo trasparente, che ci permette di guardare oltre e ci avvolge, offuscando la vista e impedendoci di andare veloci. “Sei quello che fai, non quello che dici che farai” direbbe Jung. Il segreto della felicità è accettarsi, senza aver paura di aprire le porte che si trovano davanti lungo il cammino.
Credits
Testi: Donato Ciao
Musiche: Donato Ciao, Vincenzo Marzullo, Federico Palladino, Giovanni Gonnella
Produzione: Walla Walla Production
Regia video: Omar Zulle
Co-regia: Francesco Nunziante
Operatore video: Francesco Nunziante
Editing: Omar Zulle
Color grading: Omar Zulle
Bio
Disagio, all’anagrafe Donato Ciao. Classe 90’. Creativo di professione. Campano – vive in provincia dove si è fermato Cristo. Scopre il disagio da bambino a causa del suo cognome molto cordiale e delle battute scontate che ne derivano.
Dal 2007 al 2012 è frontman del power trio garage “Hot Fetish Divas” con cui pubblica nel 2008, per l’etichetta Garage Records DIY, lo split album “My daddy was a serial killer!”, l’EP “Songs for a trip” nel 2010 e il disco “Natural Inclination for Pussy” prodotto da Antonio Moky Di Sarno nel 2011.
Nel 2022, dopo 10 anni di pausa, torna sulla scena indipendente italiana con il moniker “DISAGIO”. Nel mese di aprile pubblica il suo EP di esordio “Disagio EP”: testi irriverenti e spirito provocatorio per raccontare le turbe di una generazione che vive in bilico tra ciò che “era una volta” e ciò che potrebbe essere un giorno.
“Scrivo canzoni per sopravvivenza e continuo a suonare male la chitarra. Tipo Rino Gaetano e Joe Strummer insieme ubriachi in un bar. Nella vita poteva andarmi peggio ma anche meglio.”
Disagio, online il nuovo singolo e video “A Caval Donato”
