DJ Fede featuring Samuel, Claver Gold, DJ Double S presentano “Natura”

DJ Fede featuring Samuel, Claver Gold, DJ Double S presentano “Natura”
DJ FEDE torna su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo “NATURA” featuring SAMUEL, CLAVER GOLD e DJ DOUBLE S, distribuito da Believe Music Italy.
 A circa un mese e mezzo dalla pubblicazione dell’album,  “Suono Sporco 2”, il DJ e producer torinese presenta il secondo singolo estratto dal terzo volume della trilogia, “Suono Sporco 3”, previsto in uscita il prossimo 14 aprile.“NATURA” si presenta come un brano ispirato ed avvolgente, un vero e proprio viaggio attraverso l’atmosfera rarefatta delle sonorità chill della splendida produzione firmata da DJ Fede. Introdotto dall’inconfondibile timbro vocale di Samuel, il brano, grazie al connubio tra l’intramontabile sound, le melodie e la poetica del frontman dell’iconica formazione torinese, rapisce l’ascoltatore fin dal primo ascolto. Le tinte agrodolci del brano, ci portano, dopo il secondo inciso, a svelare la seconda collaborazione che DJ Fede ha voluto per questo inedito. La brillante penna di Claver Gold si fonde armonicamente con l’anima del brano regalando una strofa di spessore dalla forte carica emozionale. L’impronta stilistica dell’apprezzatissimo rapper marchigiano arricchisce un brano che è stato finemente realizzato dal DJ e produttore torinese per tutti gli appassionati del genere e per tutti gli estimatori del suo universo artistico.A completare il quadro di questa release che ospita esclusivamente eccellenze del panorama musicale nazionale, DJ Fede coinvolge DJ Double S, agli scratches, ad impreziosire la produzione di questo goloso assaggio del suo prossimo progetto musicale. “NATURA” è stato interamente prodotto da DJ Fede, mix e master sono stati curati dallo stesso autore insieme ad Alessio Sogno
BIO – DJ FEDE – 
DJ FEDE – DJ Fede, all’anagrafe Federico Grazziottin, è un disc jockey, beatmaker e produttore discografico torinese classe ‘74. La sua carriera ha inizio nel 1989 e si sviluppa artisticamente lungo diversi percorsi paralleli.Il primo è quello dell’hip hop, al quale si è avvicinato nel 1994. Con le sue serate Vibe Session ha iniziato tenendo concerti e DJ set al fianco dei migliori esponenti dell’hip hop italiano. Il suo talento lo ha portato a collaborare con protagonisti dell’urban come Tormento, Esa, Mondo Marcio, Primo Brown, Guè Pequeno, Vacca, Amir, Inoki, Bassi Maestro, Master Freez, Giaime, Ghali, Fred De Palma (di cui è stato DJ ufficiale), Danno, Jack The Smoker e tantissimi altri esponenti della black music. I suoi ultimi album in studio sono Product of the ‘90s (2019), Still from the ‘90s (2021), Suono Sporco (2022), tutti grandi successi ricchi di ospiti. DJ Fede prosegue instancabile la sua produzione musicale in questo 2022. 1974 con Dafa sarà il diciassettesimo album della sua carriera. Il secondo percorso rispecchia il suo incredibile profilo di collezionista di Rare Grooves funk, soul e jazz, una passione nata nel 1991 con l’avvento dell’acid-jazz londinese e poi proseguita in quella che oggi è una vastissima libreria di vinili di ogni formato. Da questi DJ Fede sviluppa le sue eclettiche produzioni, caratterizzate da sempre nuovi campionamenti e originalità. Nella sua discografia vanta innumerevoli compilation distribuite in tutto il mondo, come Deep Funk Theory Vol.1 e 2, Incredible Sound Of Deep Funk Vol.1 e 2, DJ Fede Presents Cosmic Jazz, Vibe Session Vol. 1,2,3,4, EBlood R.Evolutionary Hit Vol.1 e 3, Il suono del sottosuolo e molte altre.Un ulteriore percorso della sua carriera è quello di performer, con cui ha dato prova delle sue skill dietro la consolle nei migliori club di Milano, Roma, Genova, Monaco, Londra, New York, e dal 2015 anche in club di Ibiza come Sankeys, Privilege, Hï e Swag. Nei tanti viaggi verso Spagna, USA, UK, Olanda e Francia, DJ Fede ha performato con artisti del calibro di Eddie Piller, Jazzman, Keb Darge, Andy Smith, Snowboy, Partick Forge, Mushroom e moltissimi altri. 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: