Emanuelino pubblica per Island Records il nuovo singolo “Regola”

Emanuelino pubblica per Island Records il nuovo singolo “Regola”

Esce REGOLA, il nuovo singolo ufficiale di EMANUELINO, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.

Dopo la pubblicazione dell’ep “Zona4volume1”, lavoro che lo ha consacrato tra i talenti più promettenti della scena urban italiana, il rapper erede di Zona4 torna con un brano che è una nuova testimonianza personale e sincera di un racconto di strada positivo, presentato dal vivo in anteprima al prestigioso appuntamento Red Bull 64 Bars Live a Scampia.

Prodotta da JIZ il singolo affronta il tema delle regole, riflettendo sugli insegnamenti appresi dall’artista attraverso il loro infrangimento, di norma spesso considerato negativo e trasgressivo, offrendo una visione alternativa sulle convenzioni sociali, incoraggiando l’ascoltatore a riflettere sulle proprie esperienze e a trarne insegnamenti positivi.

“Come si dice spesso, si capisce meglio una cosa solo quando ci vai a sbattere la testa, e a finire dentro. In questo brano ci sono tutte le caratteristiche che ho acquisito nel corso della mia vita e che hanno costruito il mio carattere: ribellione, diffidenza, determinazione e sincerità”

Non ci sono armi o violenza verbale, solo urla di vita vera sul microfono di Emanuelino. Dopo 4 pubblicazioni ufficiali da indipendente, nel 2023 firma con Island Records, label che è stata tra le realtà dove è nato e si è sviluppato tutto il progetto di Zona 4. Il sound di Emanuelino riporta proprio a quegli anni e a quell’immaginario, di cui è tra i nuovi esponenti di punta. A gennaio firma con Island Records e pubblica “La scelta migliore”, seguito dal singolo “Freddo”. Emanuelino pubblica “Zona4volume1”, il suo primo EP ufficiale uscito venerdì 5 maggio, a cui segue la pubblicazione del brano “4Locos”. A ottobre torna con “Regola”, il nuovo singolo in uscita per Island Records.

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: