Il power trio bresciano ha un lungo percorso alle spalle:
prima sotto l’acronimo DCP e in seguito con il nome This Fall, i componenti di questa band suonano insieme da quasi 20 anni e ora presentano “As Sharp As A feather”, il debutto discografico di questo nuovo progetto chiamato Not Quite My Tempo.
4 furiose tracce che racchiudono tutte le sonorità che la band ha proposto e affinato negli anni, un Hardcore ricercato e contaminato, caratterizzato da svariate influenze.
L’EP include il singolo “Breathing”, il cui videoclip è uscito in anteprima lo scorso 7 Dicembre ed è disponibile in formato fisico su audio cassetta in edizione limitata e numerata a mano, e in digitale sulla pagina bandcamp di Gotama Studio e su quella della band.
“As Sharp As A Feather” è stato realizzato interamente presso il Gotama Studio, registrato, mixato e masterizzato da PierPaolo Alessi nel Maggio 2022.
La presentazione si terrà al Circolo Al Bafo di Seriate (BG) il 6 Gennaio 2023 in occasione del Take The Sixty Witch Festival.
Così si descrive la band:
I Not Quite My Tempo nascono nel 2020 dai This Fall. Non vi sono ceneri, né resti di qualcosa che è bruciato, nemmeno un inizio che segue a una fine; solo una nuova esperienza, che riprende laddove un’altra si era in qualche modo interrotta. Tra costanti e cambiamenti, il bisogno semplice e senza pretese è sempre quello di suonare, ascoltare, scrivere; divertendosi, esprimendosi. La musica non è una scienza esatta, il suono non corrisponde alla formula alchemica per la ricerca della pietra filosofale o dell’immortalità. Anzi.
Non proprio il mio tempo prova forse a dire questo. Giacomo alla batteria, Damiano al basso e alla voce, Federico alla chitarra: 4 pezzi, al momento, a comporre “As Sharp As A Feather”.
Di un passato che custodiamo con cura come un prezioso bagaglio abbiamo parlato; il presente fatica ad allineare i pensieri in una biografia proprio perché sta chiedendoci di essere vissuto appieno; il futuro, come ha ribadito Joe, non è scritto.