EX POLVERE, cantautore, nasce nel 1997 e vive tra l’Emilia-Romagna, la Sicilia e Parigi. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove vive per 6 anni e si iscrive alla facoltà di Filosofia. È un periodo di grande fermento artistico e di incontri che lo portano a scrivere e a sperimentare nuove sonorità.
Se in tanti ultimamente stavano pensando dove fosse finito il buon caro, vecchio alternative rock, made in italy, ecco la risposta dirompente da parte di questo artista, che in cinque tracce scaccia ogni dubbio a suon di melodie energiche, drumming incisivo e voce genuina .
Un Ep nel complesso gradevole, dove sound ruvido e tagliente lascia spazio a sonorità più fluide e d’atmosfera. Ex POLVERE mette in campo tante idee per realizzare un Ep che suona deciso, con delle canzoni all’altezza della situazione. Con una variante davvero interessante ed originale a metà del percorso con il brano “Intervalle” che eseguito quasi in maniera teatrale , riesce a dare un piacevole respiro ad altri e tanti piacevoli 15 minuti (Tant’è la durata della proposta).
“Essere al mondo”, è un’altra chicca del panorama italiano underground , grazie ad EX POLVERE che tiene alta la bandiera della musica MADE IN ITALY.