Fabio Capponi pianista e compositore italiano, nasce a Sant’Elpidio a Mare (FM) nel 1977. Diplomato in Pianoforte al Conservatorio di Musica ”G.B.Pergolesi” di Fermo e laureato in Ingegneria presso l’Universita’ Politecnica delle Marche, inizia lo studio del pianoforte all’età di 7 anni. Appena maggiorenne si immerge nell’universo della composizione solistica.
“Nella Bellezza Infinita”, questo il suo ultimo album, è semplicemente un bel disco pubblicato con la Blue Spiral Records. Un lavoro che trascina, che si lascia ascoltare, senza se e senza ma; un bel mix di melodie e arrangiamenti sopraffini, con il pianoforte (strumento principale) che si intreccia a regola d’arte con la sezione degli archi e tappeti sonori, esaltandone così ulteriormente l’ascolto.
Fabio, con questo nuovo album, dimostra le proprie qualità, unendo armonia e ricchezza espressiva in modo ottimale, proponendo dodici tracce corpose, alcune con qualche variazione sul tema, probabilmente per conferire maggiore dinamica.
Musica d’impatto e originale con il pregio di emozionare da vicino qualsiasi ascoltatore. Quindi, non resta che supportare questo artista, perchè oggi ci ha regalato un album che vince e convince.
TRACKLIST
- Jo
- DOlores
- Alma
- Nina
- Veronica
- Amelia
- Virginia
- Julia
- Mary
- Marlene