Federico Truzzi, torna sul mercato con un nuovo singolo improntato su un genere classico impreziosito da armonie elettroniche che rendono il sound vellutato originale e per niente scontato.
Federico, mette a frutto tutta la loro vena musicale rendendo questo viaggio breve ed intenso con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiato e assemblati, con spunti melodici degni di nota che hanno il compito a nostro avviso ben riuscito di alleggerire tutto il percorso.
Un singolo finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più light, con particolari picchi di adrenalina man mano che si procede verso la parte centrale, con il giusto dinamismo dettato da scelte più melanconiche.

Un avvio leggero che riesce a infondere da subito energia in bassa misura e positive onde sonore a profusione, tutto strumentale ma non per questo trascinante.
Una piccola impennata ritmica come avevamo già accennato precedentemente, man mano che procediamo verso la parte centrale che tienevivo l’interesse dell’ascoltatore e regalare momenti più energici, man mano che si procede verso il finale.
Ulteriore dimostrazione cheFederico Truzzi riesce ad essere versatile e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.
Ottimo brano per questa artista che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy. Ascoltare per credere.
Tracklist:
- I sent you a letter