Fuori “Lights in Forgotten Places” il nuovo album dei Karma Voyage (Icy Cold / Shyrec)

Fuori “Lights in Forgotten Places” il nuovo album dei Karma Voyage (Icy Cold / Shyrec)

Lights in Forgotten Places è il primo lavoro sulla lunga distanza della band veneziana Karma Voyage, in uscita il 27 Gennaio 2023 in cd, vinile e digitale per Shyrec (IT) e Icy Cold Records (FR).

Lights in Forgotten Places  si può definire un disco di mezzo, oscillante tra il buio e la luce. I musicisti, provenienti da diversi background, donano un colore ed un calore particolare alle 9 tracce, senza ripetersi su un genere specifico. E’ un disco grezzo, evocativo, senza clichè, che vuole trasmettere emozioni permettendo all’ascoltatore la sua visione personale dell’immaginario di ogni brano, pur non rinunciando a cavalcate quasi oniriche, a rimarcare il fascino di paesaggi nordici e scarni, e non per caso il brano New Foundations vede il featuring di Nils Ottensmeyer dei Blue Angel Lounge.

I Karma Voyage nascono a fine 2019 come band neo psichedelica e sperimentale, con forti influenze new wave, da un’idea di Luca Castellaro (chitarre e voce) e Giuseppe Brunetti (chitarre soliste) ai quali si sono poi affiancati a Maggio 2020 Alvise Scarpa (basso), Leonardo Sebastiani (synth) ed Edoardo Dotta (batteria). Il loro primo EP, anticipato dal singolo Untold Desires, esce il 18 ottobre 2021 per l’etichetta francese Icy Cold Records, e riesce a trovare spazio nel panorama neo psichedelico underground. Da Agosto a Novembre 2022, con il nuovo batterista Stefano Anoè, i Karma Voyage incidono presso il Velvet Studio Lights in Forgotten Places, prodotto dallo stesso Luca Castellaro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: