Gabriel Torrado Tobón – “Winds Of Remembrance”

Gabriel Torrado Tobón – “Winds Of Remembrance”

Nato a Bogotà, in Colombia, Gabriel ha ricevuto il suo primo strumento musicale, un piccolo violino, all’età di quattro anni. Da quel momento ha iniziato a sviluppare il suo grande amore per la musica. Man mano che cresceva, rimase affascinato dalla musica per pianoforte, così iniziò a suonare il pianoforte e anche a scrivere per esso. Gabriel ha studiato colonna sonora e direzione d’orchestra al Berklee College of Music.

Un ascolto intenso, emozionantee, questo “Winds Of Remembrance”, dove il pianista musicista Gabriel , ti prende per mano e ti accompagna verso sonorità illustri. Soave, morbido, ma anche deciso , questo è il tipo di sound che possiamo ascoltare nelle dieci tracce contenute nell’abum. Un unico suono, quello di un pianoforte, le cui note vengono scelte con cura, perchè questo tipo di musica ha il dovere di lasciare un segno indelebile e regalare momenti profondi a chi ha la fortuna di ascoltarlo.

Con questo progetto, le cui premesse di cui sopra lo rendono tutt’altro che banale e facilone Gabriel risulta a dir poco formidabile, e padrone della scena musicale che ci propone con questo album.

“Winds Of Remembrance” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie al suo dinamismo generale che lo rende interessante e mai noioso. I percorsi essenziali di far scuotere il cuore e tutte le emozioni, sono contenute in questo “Winds Of Remembrance”

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: