Ghostface Killah, rapper statunitense membro del collettivo hip hop Wu-Tang Clan, arriva in Italia il 16 novembre 2024 precisamente a Bologna, nella capitale dell’hip hop Italiano.
A organizzare l’evento non poteva che essere Yared the Grand Daddy Kush assieme a PL Records, Akran, Corner Culture Records, Callaman, Faida Clan, Skema The Rapper, Soul Love Records e Raffaele Inchiodatore che insieme danno vita al nuovo concept chiamato “Original Bolo Chapter BoogieThon”.
L’evento, oltre a ospitare eccezionalmente un nome di rilievo come Ghostface Killah in Italia, vuole essere un raccordo fra l’origine della cultura hip hop e la sua evoluzione.
Yared racconta:” Il Bolo Chapter vuole trattare tutte le ere legate alla cultura hip hop. Vuole portare davanti al pubblico gli esponenti più rilevanti sia internazionali che locali. Lo scopo è che la scena di oggi possa rivivere il passato attraverso jam fatte alla maniera originale. Coi valori e le atmosfere giuste. Questo evento, e tutti i futuri Chapter, sono un omaggio alla memoria e agli insegnamenti di P.H.A.S.E.2, di Dj Kool Herc & Cindy C, padre e madre del movimento. “
L’evento si svolgerà al Dumbo Binario Centrale, uno dei locali più cool e in voga a Bologna oggi. Ghostface Killah proporrà un evento unico, portando l’unica data in Italia del Set the Tone Guns & Roses tour. Il disco, uscito nel maggio del 2024, è il ventesimo album in studio ed è stato rilasciato dalla Mass Appeal Records, etichetta indipendente fondata da Nas nel 2014. Altri ospiti della serata, che saranno annunciati prossimamente, saranno tantissimi e rappresenteranno al meglio diverse generazioni di teste hip hop.
I ticket dell’evento sono disponibili su ciaotickets.com.
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/ghostface-killah-from-wu-tang-clan-bologna