Dalla mente compositiva di giorgiamariasara, prende forma “Autotune” un singolo che offre un pop corposo con timidi innesti elettronici sulla distanza di tre minuti. L’interpretazione vocale di giorgiamariasara fa tutto il resto: mix letale tra sottile ironia, erotismo ed eleganza e il cocktail è servito.
La linea seguita per la realizzazione di questo brano mette in evidenza anche sonorità più morbide così da regalare una buona dose di dinamismo, ingrediente essenziale per rendere l’ascolto scorrevole e coinvolgente.
Non manca certo l’impatto sonoro energico, dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound ben impostato, nonostante la sezione ritmica sia semplice e minimale, ulteriore testimonianza che giorgiamariasara riesce a proporre soluzioni ritmiche varie e innovative, senza dare niente per scontato.
“Autotune” è un piacevole “pugno” nello stomaco che non si può evitare, un torrente in piena di che ci travolge e ci trascina con il suo impeto, e che allo stesso tempo riesce ad essere morbido e delicato. Bella prova, per giorgiamariasara che sembra già avere le idee chiare sul percorso da seguire.