Giovanni Parrocchia, rappresenta una raffinata quanto ricercata realtà musicale in cui si osa quel tanto che basta per creare qualcosa di più unico che raro. Stiamo parlando del suo nuovo EP dal titolo “Blu”.
Sei brani puliti, minimali, impreziositi da elementi ricercati che ne affinano la struttura e di conseguenza anche l’ascolto, portando il lavoro ai massimi livelli di tecnica e composizione artistica.

L’atmosfera leggera e fortemente melodica si apprezza già dall’opener “Riflessi”, che introduce un brano dal sapore scuro e triste, quasi malinconico, ma con innesti più chiari che concedono un ascolto più vario creando così un avvio bello e coinvolgente.
“Blu” è un album semplice ma di qualità, oserei scrivere di nicchia, perchè solo gli amanti del genere possono apprezzare questo bel concentrato di capacità e dimestichezza nel proporre raffinate sonorità. A modo suo Giovanni Parrocchia riesce a trasmettere emozioni, energia ma anche molta linearità, in un modus componendi che alla lunga sa essere trascinante e appagante!