Giuseppe Di Muro – “Shake it!”

Giuseppe Di Muro – “Shake it!”

Giuseppe Di Muro nasce a Salerno il 16 giugno 1988 . Studia chitarra elettrica con il M° Carlo Fimiani (Gino Paoli, Ornella Vanoni, Mango). Nel 2010 segue corsi di perfezionamento tecnico presso l’Accademia Musicale LIZARD di Firenze dove studia chitarra rock-fusion con Alessandro Giglioli. Nel 2014 consegue il Diploma Accademico in Chitarra Jazz con il voto massimo di 110/110 al Conservatorio di Musica Giuseppe Martucci di Salerno. Partecipa a Master Class con chitarristi di fama internazionale: Robben Ford, Massimo Varini, Scott Henderson, Luca Colombo, Ciro Manna, Gigi Cifarelli, Guthrie Govan.

“Shake it!”, il suo nuovo singolo, è scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto.

L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri , ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perchè ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Un singolo che ha qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, “Shake it!”, potrà soddisfare in pieno la vostra voglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: