Gli Skunk Anansie per la seconda data di ULTRASUONI RIMINI sabato 10 giugno

Gli Skunk Anansie per la seconda data di ULTRASUONI RIMINI sabato 10 giugno
Il 10 Giugno 2023 la band inglese sarà a Rimini per una data unica e si esibirà nella nuova Piazza  Malatesta incastonata tra il rinato Teatro Galli ed il Castel Sismondo.
  
Il concerto fa parte del programma della 3 giorni di musica “ULTRASUONI RIMINI” organizzata in  memoria di Thomas Balsamini, gestore e dj dello Slego e del Velvet club di Rimini, a 10 anni dalla sua  scomparsa. 

Gli eventi previsti saranno annunciati nel corso delle prossime settimane e coinvolgeranno la città in un  percorso scandito dal ritmo e dai ricordi. 

Si partirà venerdì 9 Giugno dal mare e dal Rockisland per arrivare sabato 10 in città con appuntamenti  diffusi per tutto il centro e approdare infine, domenica 11, in collina a Santa Aquilina. 

La musica questa volta sarà ancora più potente perché la manifestazione ha scopo benefico e l’utile  verrà devoluto all’Ail Rimini, associazione che si occupa di sviluppare e diffondere la ricerca scientifica  sulle leucemie, linfomi, mieloma e altre emopatie maligne. AIL Rimini OdV “si prende cura” del  paziente, delle famiglie, dei nuclei di convivenza durante la fase della malattia e nei suoi diversi  aspetti. Particolare attenzione pone da anni ai pazienti più piccoli con un’assistenza Psicopedagogica  domiciliare Pediatrica e un’assistenza Infermieristica domiciliare Pediatrica.
 L’evento nasce dall’idea di amici e collaboratori di Thomas Balsamini. In campo ci sono diverse organizzazioni nate negli anni a partire proprio dalle esperienze dello Slego e del Velvet club.
Ciascuna per competenza si è messa a disposizione per la produzione di questa 3 giorni di musica che ha prima di tutto scopo benefico a favore dell’Ail, associazione che si occupa di ricerca scientifica e si prende cura dei malati di leucemie, mielomi e linfomi e delle loro famiglie.

SUPPORTA L’EVENTO  
FAI LA TUA DONAZIONE QUI
Biografia Skunk Anansie

Gli Skunk Anansie sono, senza dubbio, una delle band più importanti e significative degli anni ’90.  Grazie a canzoni come Hedonism, Charlie Big Potato e Weak sono entrati nell’olimpo dei grandi.  Hanno fatto la storia con la loro esibizione al Festival di Glastonbury del 1999 come prima band  guidata da un’artista di colore ad essere headliner della manifestazione. 

Gli Skunk Anansie sono un gruppo musicale britannico la cui musica è stata definita un amalgama di  heavy metal e musica di protesta rabbiosa, “nera” e femminista, con testi politicizzati e influenze ibride  funk, blues, punk rock, reggae e hip hop. 

Il gruppo è formato dalla cantante Skin (Deborah Dyer) e da Cass (Richard Lewis) al basso e seconda  voce, Ace (Martin Kent) alla chitarra e cori e Mark Richardson alla batteria e seconda voce. Il gruppo si è formato in Gran Bretagna nel 1994 sono Skin (voce), Cass Lewis (basso), Ace (chitarra), e  Mark Richardson (batteria) e prestisismo firmano per la One Little Indian Records. Il loro primo  singolo, “Little baby swastikkka”, viene commercializzato solo per posta tramite la BBC. Il terzo singolo, “I can dream”, entra nella Top 40 inglese e precede l’uscita del primo album, PARA NOID AND SUNBURNT, in cui i testi di Skin, bisessuale dichiarata, affrontano con franchezza a  volte sconcertante temi come sesso, religione e razzismo. 

Il secondo disco, STOOSH, supera il già grande successo del precedente grazie anche al successo del  brano “Hedonism”. Nel 1999 esce POST ORGASMIC CHILL, l’ultimo album della band che decide  di separarsi per dedicarsi a progetti solisti. 

Nel 2009 la band si riforma per un tour, pubblicando un best con tre inediti, SMASHES & TRASHES.  A settembre 2010 viene invece realizzato il quarto album del gruppo, WONDERLUSTRE, preceduto  dal singolo “My ugly boy”. 
Il disco, primo in Italia, ha un seguito: WONDERLUSTRE TOUR EDITION, che comprende anche  sei brani dal vivo registrati durante la tournée.  
 
 
Programma
9 – 10 – 11 Giugno 2023
 Venerdi 9 Giugno 2023
Rimini mare

Rockisland
live acustico (tbc) e
Slego Remember dancefloor
 
Sabato 10 Giugno 2023
Rimini città

Piazza Malatesta
Concerto SKUNK ANANSIE ore 21,15 / ingresso a pagamento

Piazza Francesca da Rimini
dalle 10 alle 18: Spech&play artisti e band si alternati a discorsi e racconti / ingresso libero
 
Teatro Galli
Aftershow
 
Domenica 11 Giugno
Cinema Fulgor Rimini
 colazione e proiezione del documentario su Thomas Balsamini a cura di Simone Campanati.
(+ altri documentari su Rimini e la musica / incontri e interviste)
 
Rimini collina
Bar Sole in Via Santa Aquilina
pranzo sociale su prenotazione
 
Baldoria
nel locale e tutto intorno al lago dalle ore 16,30 live acustici, dj set e pic nic.
Al tramonto, ore 19, concerto acustico sul lago dei SUBSONICA
 
Dalle 22 alle 24 dj set Velvet
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: