Civico97 tornano con un nuovo singolo, Lividi (ASSIM/Believe), disponibile da venerdì 26 febbraio su tutte le piattaforme streaming e download.
Lividi arriva dopo l’esordio della band con Alibi di Smoking e Darsena e racconta una storia complicata e tortuosa. Il periodo di lockdown ha costretto a convivenze quasi forzate, mettendo spesso in luce aspetti ambigui delle relazioni umane. Lividi è un viaggio interiore nei ricordi di quel periodo, un racconto delle emozioni, fra alti e bassi, durante la quarantena, ma anche quella quotidianità fatta di pigiama e gesti semplici. Fra notti insonni e giornate interminabili scandite da discussioni, risate a volte e tanta monotonia, il tempo si dilata e apre quasi un vuoto e il rapporto mostra così in un solo colpo tutte le sue crepe. Come in un loop nel brano si intrecciano passato e presente, si mescolano ricordi e preoccupazioni in modo casuale, come quando fai la spesa e butti tutto dentro una busta senza farci caso.
BIO
Band indie-pop di Nola (NA), Civico97 nasce nel 2018 e inizia da subito a cimentarsi nella composizione di brani inediti in italiano, portando dentro la propria musica le influenze artistiche di tutti e quattro i componenti. Dopo due anni passati a scrivere e esibirsi dal vivo in Campania, la band ha iniziato le proprie pubblicazioni discografiche con Alibi di Smoking e Darsena.
Civico97 sono Francesco Bonavita (voce e chitarra), Antonio Copetti (piano e basso), Andrea Bonavita (batteria e percussioni) e Saverio Esposito (synth e tastiere).