Ieri, il nuovo esplosivo singolo di Therry, è su iTunes, Spotify e tutte le migliori piattaforme digitali internazionali!
Con le featuring di Leonardo Cella e Vincenzo Napolitano, Therry ci propone un mix di pop e cantautorato moderno in chiave indie, dove non mancano i preziosi interventi del sax sognante e un delicato inno al ricordo dove Ieri diventa spunto di riflessione per quello che siamo diventati oggi, per un brano da ascoltare fino all’ultima nota.
Con l’uscita in digitale parte anche il radiodate di Ieri, sulle migliori radio indipendenti italiane.
All’anagrafe Andrea Allegrino in arte Therry, classe ’87, cresciuto a Verona. Si affaccia al mondo della musica facendo parte degli Hard Knock Trooper, gruppo di Verona. Dopo Uppercut (primo disco ufficiale degli Hard Knock Trooper), si allontana dal gruppo, pubblicando on-line il suo primo mixtape solista Follia Muzic. Entra poi a far parte de La Plaza Firm, altro noto gruppo di Verona. Presenta il suo primo disco ufficiale Input che vede le collaborazioni di Montenero e Lucci, i componenti del gruppo, e le produzioni di Virgo, Louchano e Ladrè.
Dopo l’uscita di Input il silenzio, per poi riapparire nel 2020.
Via di Qua è il singolo che lo riporta sulla scena musicale allontanandosi dal rap e portando avanti una propria musicalità più funky-pop.
Il nome d’arte Therry è il diminutivo di terrone. L’h (muta) è stata inserita perché l’ottava lettera dell’alfabeto, l’8 è il simbolo dell’infinito, il ciclo che torna, perché tutto torna nella vita, anche le persone, e Therry è tornato a fare musica.
Il 22 ottobre 2021 esce ufficialmente sul mercato il singolo “Ieri” (ft. Leonardo Cella e Vincenzo Napolitano), pubblicato da Areasonica Records.
Il brano è stato registrato allo XABSTUDIO di Trieste, le produzioni sono a cura di Leonardo Cella (batteria, basso, chitarra e tastiere) e Vincenzo Napolitano (sassofono), il testo è stato scritto da Andrea Allegrino e Leonardo Cella, mix e master realizzati da JaKeX (Giacomo Cordioli).