“Ti sento dentro/ti sento addosso/ Non mi resta che ricominciare.” IFAD
“A Caduta Libera”, è il nuovo singolo degli IFAD, brano, dove si ha subito l’idea dello spessore tecnico e compositivo della band andando a proporre strutture interessanti che determinano dinamica e corpo.
In questo percorso di tre minuti circa, l’ascoltatore si cala in un viaggio fluido e intenso fatto di chitarre aggressive, con una cura nei dettagli che fanno di questa proposta un progetto più unico che raro.
Un andamento generale creato per non distogliere l’ascolto, ma rimanere incollati alla sedia e godersi cotanta maestria a proporre un singolo che non và per il sottile, evitando quello stato di noia monotonia che si potrebbe avvertire.
Non c’è molto da dire, solamente elogiare anche il buon lavoro della voce che riesce a tenere alto il ritmo e renderlo ancora più aggressivo per tenere vivo e pulsante, l’ascolto.
“A Caduta Libera”, è un prodotto a nostro avviso, di nicchia, interessante, per gli amanti del genere Alternative Rock di quello suonato con cura e passione, perché alla fine dei conti anche le cose apparentemente più semplici sono sempre quelle più difficili a fare ed in questo caso le più riuscite.