Il Branco Barracuda – “Rurale”

Il Branco Barracuda – “Rurale”

Il Branco Barracuda nasce sul finire del 2014 a Brescia, fondato da Claudio Romanini, con l’intento di proporre brani inediti in italiano di genere pop-rock. “Rurale” è la seconda fatica della band pubblicata e distribuita per Alka Record Label. Una bella e sana ventata di alternative rock adrenalinico con un pizzico di morbidezza, in una scena musicale che spesso si riempie di progetti che hanno tutto, ma a cui manca la semplicità e la capacità di far emozionare! Ecco, la prima qualità che ha questa band è proprio il saper scrivere belle canzoni, semplici e dirette, a volte più dure, a volte più morbide .

Il Branco Barracuda comunque hanno dalla loro, una vena compositiva dove traspare un’attenta cura ai dettagli riuscendo così ad arricchire quello che è un piatto già ricco di suo . Il sound generale risulta molto enfatizzato, amplificato ed è sicuramente merito di un’ottima produzione, che esalta chitarre e batteria sempre potente, senza rinunciare a timidi innesti più morbidi, con l’obbiettivo di rimanere sulla linea ruvida.

Insomma, “Rurale”, è un album che stupisce per la facilità e fluidità con cui suona e trasmette questo suo sound profondo e che soprattutto riesce a divertirsi e divertire.

Ascoltare per Credere!

About Author

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: