L’innegabile matrice del quartetto basato a Bologna è quella del rock, specialmente quello più contemporaneo sviluppatosi negli anni zero, da cui Il Vaso Di Pandora mutua quel particolare gusto per edificare muri sonori con i quali colpire il proprio pubblico in modo diretto, potente, come uno schiaffo. Dopo “Psicosi Di Una Donna Curiosa” del 2012, “Massacri per Diletto”, uscito nel marzo 2015 e “L’Astronaufrago”, pubblicato nell’aprile 2019, la band è pronta al suo gran ritorno sulla scena musicale italiana con il nuovo singolo “Medea”.
Una proposta dove traspare un’attenta cura ai dettagli coinvolgendo tutta una serie di suoni che rendono l’ascolto fluido e dinamico. Una traccia che gode di un’ottima produzione, ulteriore tassello che sottolinea la professionalità dei ragazzi.
Insomma, una band che stupisce per la facilità con cui suona e trasmette questo suo sound profondo e che soprattutto riesca a divertirsi. Ad ulteriore completezza del quadro, bisogna specificare che Il Vaso Di Pandora, con il loro modo sano di fare musica propongono un genere che può accontentare chi cerca qualcosa di fresco e per niente banale.