Il producer D.In.Ge.Cc.O. pubblica “Bacanadera Butterfly”, la metamorfosi del precedente album

Il producer D.In.Ge.Cc.O. pubblica “Bacanadera Butterfly”, la metamorfosi del precedente album

Bacanadera Butterfly” è la metamorfosi di “Bacanadera” l’album del producer D.In.Ge.Cc.O pubblicato lo scorso 18 marzo. Il viaggio di ritorno dell’inconscio attraverso le immagini, le sonorità, le emozioni riscoperte nel precedente Bacanadera.

Il Jazz, il Funk, gli strumenti e le suggestioni della musica sudamericana, assumono connotati più europei, si arricchiscono di atmosfere più lounge e di una maggiore presenza dei synth. Pur rimanendo influenzate dalla magia dei ritmi tribali, le atmosfere evocative tendono a rivelarsi più familiari. Resta però immutato e, a volte, ancora più pregnante quell’immaginifico sognante e psichedelico che si rivela con le sue sonorità rarefatte e indefinibili, in bilico tra il presente, il passato ed il futuro.

L’amalgama e il contrasto tra strumenti dalle tonalità calde e fredde, etnici e sintetici, trasporta l’ascoltatore attraverso un percorso imprevedibile e suggestivo. E’ il bagaglio delle esperienze fatte alla scoperta di una terra lontana che, durante il viaggio di ritorno, si trasforma in una spinta motivazionale che sarà decisiva per il cambiamento della vita che sarà.

E’ la trasformazione del baco in farfalla. La consapevolezza del cambiamento inevitabile che ogni esperienza intensa genera in noi stessi. E così come il bruco si scopre farfalla, così, “Bacanadera Butterfly” ci stimola a volare verso nuovi stati di coscienza.

Tracklist
01. Lights From Dreams
02. Dreams That Run Away
03. The Midnight Gold
04. The Sunshine Of The Real Things
05. Caballero Sin Miedo
06. Dark Tribal Carnavau
07. Learn Not To Love Anymore
08. The Greate Savage Rhythm
09. The Midnight Rituals

Guarda il video di “Lights for Dreams”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: